Skip to content →

Le migliori gelaterie di Firense

Se hai intenzione di viaggiare in Italia non puoi perdere l’occasione di visitare le migliori gelaterie di Firense, in questo articolo ti proponiamo un elenco con i consigli da inserire nel tuo itinerario da non perdere.

Il Procopio

Questa gelateria ha vinto il premio per il miglior gelato. Qualche anno fa, al festival dello storytelling che si teneva proprio a Firenze, proponeva un’ampia varietà di abbinamenti? e il modo migliore per provarli è assaggiare singolarmente ogni bomboniera.

Anche se non si trova nel centro della città, vale davvero la pena recarsi nel suo stabilimento per provare gelati cremosi dai molteplici gusti e serviti in abbondanza. Un gelato con due gusti costa 3€ in questa gelateria

Gelateria dei Neri

Questa gelateria è solitamente molto affollata e ci sono anche lunghe file di commensali all’ingresso. Se ti piace la nutella, in questo delizioso locale puoi accompagnare il tuo gelato con detto dolce.

I gelati offerti in questa gelateria hanno un ottimo prezzo e puoi ottenere di tutto, dai sapori tradizionali alle nuove creazioni in grandi porzioni.

Gelato Rivareno

Assapora un gelato delizioso e cremoso con gli abbinamenti più particolari realizzati da questa gelateria dove vengono utilizzati gli ingredienti più freschi per ottenere prodotti di qualità.

Voglio che lo stabilimento apprezzi le macchine che vengono utilizzate per realizzare ogni ricetta di gelato. E un’enorme varietà di gusti tra cui puoi scegliere il tuo preferito.

Gelateria La Carraia

Questa gelateria offre più di 20 tipi di storie tra cui scegliere tra una così ampia varietà di gusti, che ti motiverà a venire durante il tuo prossimo viaggio a Firenze.Tra i preferiti, trova il gusto cheesecake alla fragola e mousse al cioccolato.

Si consiglia in particolare di provare i gelati di questa gelateria perché non solo c’è un’enorme varietà di gusti, ma sono anche molto economici e puoi scegliere tra coni o vaschette.

Perché no?

Con questo nome molto particolare, è stata inaugurata la batteria a scoppio, dove? Ci chiediamo perché non assaggiare un delizioso gelato in qualsiasi momento della giornata.

Dal 1939 è attiva la produzione di gelati artigianali, che vengono preparati con ingredienti naturali e ci sono anche opzioni per vegani. con la soia ogni giorno uno dei suoi gusti viene scelto come specialità e puoi spronarti ad assaggiarlo. Sapori particolari come pinoli, cheesecake allo zenzero, torta di mele e tè verde e in qualsiasi giorno della settimana

Gelateria Mordilatte

In questa gelateria troverete gelati tradizionali e nuovi gusti che forse non avevi mai provato prima, ci sono i classici e alcuni abbinamenti piuttosto esuberanti. Ogni mese e ogni settimana vengono presentate nuove varietà di gusti in modo da avere sempre qualcosa di nuovo da gustare.

Vivolo

Vicino a Santa Cruz si trova questo bar dove si possono degustare alcuni dei migliori gelati fiorentini, questa gelateria fondata nel 1929 è una delle più antiche della città, funge anche da caffetteria ed è un punto d’incontro virtuale tra i fiorentini. Chi si siede nel pomeriggio ad assaggiare le Frozen Delights che vengono vendute qui.

GROM

Questa gelateria torinese ha già la sua sede a Firenze la cui filosofia è quella di offrire gelati di alta qualità preparati con ingredienti naturali provenienti dalle proprie coltivazioni.Tra i gusti più eccezionali ci sono gli alberi da frutto, dove vivrai l’esperienza di provare un delizioso gelato che sa proprio di un frutto. Da parte sua, il cioccolato è fatto con fave di cacao provenienti dal Venezuela e dalla Colombia, quindi hanno la migliore qualità. Troverai anche pistacchi di Sicilia, o Siria e vari gusti di frutta a seconda della stagione dell’anno, ogni mese c’è un nuovo sapore da gustare.

Badiani

Si tratta di una gelateria che funge anche da pasticceria la cui attenzione e qualità dei prodotti è imbattibile. All’esterno dello stabilimento ci sono dei tavolini ideali per degustare un delizioso gelato durante l’estate ma in inverno si può. Consumalo all’interno dove c’è anche abbastanza spazio.

Se lo visiti al mattino o al pomeriggio puoi provare le sue colazioni e spuntini oltre al ricordo.

Published in raccomandazioni

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.